Musica – Artisti di strada

Ogni sera, inoltre, ti aspetta un ricco programma di intrattenimento con musica dal vivo di vari generi, da quella popolare a quella rock. E per i più piccoli e i più curiosi, ci saranno artisti di strada come giocolieri, mangiafuoco e maghi, che sapranno stupirti con le loro abilità e simpatia. Non lasciarti scappare questa occasione unica di vivere una festa all’insegna del gusto e dell’allegria

PROGRAMMA

VENERDI 18 LUGLIO – PICARIELLI

SABATO 19 – QUARTETTO: Lina Salzano, Nando Melo, Tino Elia, Armando Elia

DOMENICA 20 – TIMELESS

LUNEDI 21 – STRAGATTI

MARTEDI 22 – VIA TOLEDO

MERCOLEDI 23 – REGGAE & TAMMORRA PIERVITO GRISU

a seguire DJ set con

ALFREDO MADDALONI (MALEDETTA DISCOTECA)

Tutte le sere spettacoli di artisti di strada :

ARTISTI DI STRADA CAMPANIA

giocolieri

trampolieri

spettacoli di fuoco

BIO DEGLI ARTISTI

VIA TOLEDO

I Via Toledo sono gruppo musicale vietrese, che ha rilanciato, alla grande, la tradizione della posteggia, impegnandosi anche in una encomiabile attività di ricerca sulla canzone napoletana.
Mandolino, chitarra acustica e basso acustico per uno spettacolo più unico che raro.
Il gruppo porta il nome di una famosa via di Napoli “Via Toledo” proprio per evidenziare l’inclinazione artistica nei confronti di questo genere musicale quale è la musica napoletana e popolare del territorio campano.

STRAGATTI

Il 2010 è l’anno natale di un power trio campano che fa porta avanti con irriverenza il retaggio dell’old school americana che, condita con echi surf-rock e inflessioni swing, si traduce in un fresco Neo-Rockabilly da leccarsi i baffi. Travolgenti e carismatici, gli Stragatti hanno movimentato con il loro rock’n’roll numerose piazze italiane, partendo dalla provincia di Salerno per conquistare lo Stivale.
 
Picarielli piccola compagnia di musica popolare:
Il gruppo di musica popolare i “Picarielli ” quest’anno spengono le 20 candeline, un percorso lungo mirato a valorizzare e divulgare il ricco patrimonio culturale del territorio che in questo modo negli anni si mantiene vivo. Attraverso il ballo e la loro tipica convivialità garantiscono tanto divertimento sulle note dei ritmi tradizionali tipici della nostra terra, quelli che sono insiti nel nostro Dna.

 PIERVITO GRISU’-REGGAE & TAMMORRA

Piervito Grisù cantante autore e produttore, conduttore,salernitano,attivo dal 1996 ha collaborato con i 99 Posse ,Sud Sound System ,Anthony Johnson e ha diviso il palco con Manu Chao Clementino Rocco Hunt Enzo Avitabile J Ax.
Con il brano In Campania presente nel docufilm Biutiful Cauntri vincitore del Nastro d’argento a Siracusa raccoglie l’attenzione delle maggiori testate giornalistiche mondiali The Times ,Le Figaro ,Al Jazeera.

LEOPOLDO GRECO (ARTISTA DI STRADA)

Leopoldo Greco, in arte Giullare Leo, è un artista di 17 anni. Scopre la sua passione per l’arte di strada all’età di 7 anni, a 9 anni si esibisce già da solo  in discipline quali giocoleria e contact, a 11 anni la scoperta del fuoco dal quale non si separerà più.  I suoi spettacoli già ricchi di momenti di ilarità e dalle suggestioni dettate dal contact con la sfera avranno sempre come comune denominatore la magia e il mistero del fuoco.